Il corso si propone di formare figure specializzate e competenti che possano inserirsi con successo in azienda nelle funzioni Retail, Marketing e Commerciale, acquisendo una specializzazione mirata e distintiva in quelle che attualmente sono tra le aree di inserimento più dinamiche.
DESTINATARIMaggiorenni, disoccupati, studenti, stranieri, lavoratori in mobilità o cassa integrazione straordinaria.
ORARIO240 ore – da lunedì a venerdì 9 -13/14 -18 – frequenza obbligatoria
DOVEAsei School – Corso Unione Sovietica, 113, Torino
COSTOGratuito
MODULI
MODULO 1 – TECNICHE DI VENDITAAl termine del percorso i partecipanti saranno in grado di riconoscere ed utilizzare i moderni stili di relazione col consumatore per incrementare la fedeltà della clientela.
MODULO 2 – VISUAL MARCHANDISING
Il modulo intende fornire le competenze necessarie per gestire, ideare realizzare, programmi, attività e strumenti di visual merchandising con alto livello di competenza professionale.
Elaborare progetti visual rivolti a differenti canali distributivi e settori merceologici, integrandoli e adattandoli alle caratteristiche dell’assortimento e alle politiche commerciali.
MODULO 3 – COMUNICAZIONE EFFICACE, TEAM WORKING E PROBLEM SOLVING
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di gestire la qualità dei propri stili comportamentali e dei propri processi di pensiero in una relazione comunicativa.
MODULO 4 – GESTIONE E MOTIVAZIONE DEL PERSONALE
Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di gestire efficacemente la propria forza vendita, partendo dall’organizzazione del lavoro, passando per la fase di motivazione dei venditori, per arrivare al controllo dei risultati.
MODULO 5 – LINGUA INGLESE
Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza. Sapranno produrre testi semplici, descrivere esperienze e avvenimenti, ambizioni, di esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.
MODULO 6 – DIRITTO DEI LAVORATORI
Al termine del modulo i partecipanti avranno appreso il quadro normativo in materia di sicurezza ed igiene sul posto di lavoro sottolineando i diritti e i doveri dei lavoratori stessi. Analizzeranno inoltre i rapporti aziendali e la gestione del Servizio di Prevenzione e Protezione.
MODULO 7 – FORMAZIONE PER LA SICUREZZA E SALUTE NEGLI AMBIENTI DI LAVORO – MODULO GENERALE
La formazione, secondo l’Accordo Stato Regioni consente ai lavoratori di conoscere, nel dettaglio i concetti di rischio, danno, prevenzione e i relativi comportamenti da adottare al fine di tutelare la propria sicurezza e salute e quella dei propri colleghi.