INFORINFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 recante il Codice in materia di protezione dei dati personali l’associazione SALES ACADEMY con sede legale, corso Re Umberto 84 a Torino, in qualità di Titolari del Trattamento, informa che i dati personali acquisiti con riferimento ai rapporti instaurati, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata. In relazione ai suddetti trattamenti, vengono inoltre fornite le seguenti informazioni.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati

I dati personali sono direttamente raccolti e trattati per: a) tenuta ed aggiornamento contabilità amministrativa ed altri adempimenti previsti da leggi, regolamenti e circolari in materia fiscale; b) finalità amministrativo contabili; c) assolvimento di obblighi contrattuali e quanto previsto dalla normativa vigente in materia di appalti, di lavori, forniture e servizi d) esecuzione delle assegnazioni lavori, dei contratti con Voi stipulati e dei connessi impegni; adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto contrattuale; gestione organizzativa del contratto; collaborazioni professionali esterne per l’adempimento degli obblighi di legge; tutela dei diritti contrattuali; analisi statistiche interne; attività di marketing attraverso l’invio di materiale promozionale e pubblicitario inerente lavori prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere.

Modalità del trattamento

I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere gli addetti, espressamente designati dallo scrivente come incaricati del trattamento dei dati personali, che potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo ed elaborazione, sempre nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantire, tra l’altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati, nonché l’esattezza, la conservazione e la pertinenza rispetto alle finalità dichiarate.

Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati ed il relativo trattamento sono obbligatori per gli adempimenti di natura contrattuale e legale e per l’espletamento di tutte le attività dello scrivente necessarie e funzionali all’esecuzione del servizio richiesto. Il conferimento dei dati ed il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo nelle altre situazioni.

Conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere

Il Suo eventuale rifiuto a prestare il consenso al trattamento dei dati per le finalità suddette, potrà determinare l’impossibilità dello scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi ed agli obblighi di legge.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

In relazione alle finalità indicate non è prevista la diffusione dei dati, che potranno tuttavia essere comunicati ai seguenti soggetti o alle categorie di soggetti sotto indicati:
  • Autorità Giudiziarie
  • Amministrazione Finanziaria, enti previdenziali ed assistenziali;
  • Autorità di Pubblica Sicurezza;
  • organizzazioni sindacali di lavoratori o altri enti in base a specifiche richieste;
  • organismi associativi e consortili propri del settore;
  • società che gestiscono reti informatiche e telematiche;
  • società di elaborazione dati contabili e redazione adempimenti fiscali;
  • società di servizi postali;
  • banche ed istituti di credito nell’ambito della gestione finanziaria dell’impresa;
  • società, enti, consorzi o altre organizzazioni, aventi finalità di assicurazione, di intermediazione finanziaria, bancaria e simili, le quali a loro volta potranno comunicare i dati o concedere l’accesso nell’ambito dei propri soci, aderenti, utenti e relativi aventi causa;
  • società o enti di recupero del credito per le azioni relative;
  • legali, medici e altri consulenti tecnici:
  • enti finanziatori.
I sopraccitati soggetti agiranno come autonomi titolari del trattamento. I dati personali potranno essere trasferiti per le finalità dichiarate, verso i paesi dell’Unione Europea, alle categorie di soggetti sopra indicati, se il trasferimento è necessario per l’esecuzione di obblighi derivanti da contratti di cui è parte l’interessato.

Diritti degli Interessati

In relazione ai predetti trattamenti potranno essere esercitati i diritti di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/2003 (il cui testo viene interamente riportato a seguito), nei limiti delle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo.

Titolare del trattamento dei dati personali

I titolari del trattamento sono  l’associazione SALES ACADEMY con sede legale, corso Re Umberto 84 a Torino Il responsabile del trattamento designato dal titolare è Massimo Ferrero, nella figura del presidente dell’assocazione domiciliato nel luogo indicato in testa alla presente.

art. 7- D.Lgs 196/03 (diritti DELL’INTERESSATO)

Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successi vani ente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a tini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
L’interessato può esercitare i suesposti diritti inviando lettera raccomandata a: SALES ACADEMY – corso Re Umberto 84 – 10128 Torino